Matzah ball soup

By Jessica Rosval

  • 90 g di pollo
  • Schmalz (grasso di pollo) o olio di vinaccioli per una versione più leggera (lo schmalz è molto più saporito)
  • 3 uova grandi
  • 90 g di matzah meal o pangrattato finemente tritato
  • Sale
  • Pepe

Preparare il brodo utilizzando la carcassa avanzata: arrostire in forno a 230°C fino a ottenere un colore dorato intenso. Una volta pronto, trasferirlo in una pentola, coprire le ossa con acqua e lasciare sobbollire, avendo cura di eliminare con attenzione la schiuma grigia che si forma in superficie. Quando il brodo risulta pulito e inizia a bollire, aggiungere le verdure e lasciare cuocere a fuoco lento per 2-3 ore.

Nel frattempo, sbattere insieme schmalz e uova con una forchetta, quindi unire il composto al matzah meal, al sale e al pepe. Mescolare bene e lasciare riposare in frigorifero per 45 minuti.

Formare delicatamente 16 palline piccole, facendo attenzione a non compattarle troppo. Portare il brodo a ebollizione, aggiungere le palline di matzah e coprire la pentola con un coperchio. Cuocere a fuoco lento per circa 30 minuti, durante i quali le palline raddoppieranno di dimensione.

Dopo 20 minuti, aggiungere eventuali verdure desiderate al brodo. Servire il brodo ben caldo insieme alle palline di matzah e alle verdure.

Ogni copia contribuisce a servire pasti per i più bisognosi.

Hai una tua ricetta a spreco zero?
Inviala tramite il modulo qui sotto e aiutaci a far crescere questa tavola condivisa.

Non hai il permesso di visualizzare questo modulo.